Supply @ ME è un’iniziativa innovativa volta a promuovere un nuovo modo di Inventory Financing to Middle & Top Corporate Companies.
Il modello disruptive di Supply@ME consente a Corporate di vendere il proprio Inventario («stock derecognition step») e di gestirlo al fine di trasformare e vendere beni al cliente finale.
Questa innovazione è stata convalidata da uno studio legale internazionale e da professionisti della contabilità fiscale.
Inoltre, il modello di business sopra illustrato è gestito da una struttura di investimento («IS»), promossa direttamente da Supply@ME.
L’IS gestisce diversi speciali Purpose Vehicles che sono la controparte commerciale delle Corporates, che acquistano l’Inventario e sottoscrivono un contratto di riacquisto ispirato al quadro legale delle scorte.
Dietro la struttura legale descritta, esiste una piattaforma tecnologica innovativa, basata su blockchain (DLT consente di trasformare i dati di Inventario in certificati digitali di Inventario senza rischio legale tra i partecipanti – Corporates, Banks, Depo, Auditor, Investitori, …), consentendo un nuovo modo di Inventory Financing e la partnership con «Inventory Ecosystem».